Sunday, January 19, 2014
Review Suzuki GSX R 600 750 Yoshimura
Nera, come back la versione Yoshimura della GSX-R a thousand Mat Black, la nuova edizione speciale è spinta dal classico quattro cilindri in linea, sedici valvole, raffreddato a liquido, declinato nelle due cilindrate 600 e 750. Rispetto ai modelli di serie, però, il terminale di scarico è stato sostituito con un più performante e leggeroYoshimura Titanium Yoshimura GP-Evo III, ispirato (nello stile) a quello utilizzati dalle MotoGP di Capirossi e Vermuelen. Le potenze dichiarate sono le stesse, a hundred and fifty CV per la 750 e a hundred twenty five per la 600, così come back il peso, ma è presumibile che le differenze siano rientrate allinterno del five-hitter di scarto concesso in fase di omologazione e non richiedano, dunque, aggiornamenti di fiche omologative.
Invariato, dunque, anche il peso a secco 163 kg (750) e one hundred sixty kg (600), così come back le misure vitali, che parlano di one.400 mm di passo. Nessuna novità per il telaio doppio trave in alluminio, la forcella a steli rovesciati e per limpianto frenante con pinze radiali (dischi da 310 mm), mentre sotto il profilo aerodinamico è stato scelto un nuovo plexiglass dal profilo accentuato, in grado di assicurare una migliore protezione aerodinamica alle alte velocità.
Nuovo e più aggressivo linedito portatarga, così come back è inedito il paraserbatoio in simil-carbonio, con brand GSX-R rosso in bella vista.
13.990 euro la GSX-R750, € 12.490 la GSX-R600, le Suzuki GSX-R 600 / 750 Yoshimura dovrebbero arrivare ad un listino simile anche intervenendo "privatamente", partendo da una base di ten.400 per la 600 ed eleven.600 per la 750.